+39 340 6648237 info@saluteamica.net

 

Rimuovere le otturazioni in amalgama è sempre consigliato, non solo considerando la finalità estetica, ma soprattutto per preservare la salute del cavo orale e dell’organismo. L’amalgama è infatti un materiale contenente mercurio, elemento presente in natura e altamente tossico, che può risultare dannoso per la salute tenendo conto del prolungato contatto con questo.

Il mercurio presente nelle otturazioni va rimosso seguendo particolari protocolli di isolamento e aspirazione delle polveri, in modo da proteggere sia la salute del paziente e dell’operatore che l’ambiente, evitandone la dispersione e la conseguente contaminazione.

Il restauro dentale tramite amalgama risulta ormai superato, oggi vengono proposte soluzioni estetiche e sicure come quelle in ceramica o composito biocompatibile in grado di proteggere il dente e non dannose per l’organismo. Ogni dente è un caso clinico a sé, pertanto la miglior scelta è quella di fissare un appuntamento presso il vostro dentista per un piano di trattamento adeguato.